FireWire: Sony, Toshiba e Fujitsu i portabandiera

31/07/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La 1394 Trade Association è ottimista sul futuro dell'adozione di FireWire sia tra le periferiche per computer che tra i dispositivi home theater.

La 1394 Trade Association è ottimista sul futuro dell'adozione di FireWire sia tra le periferiche per computer che tra i dispositivi home theater.
 
Prosegue l'opera di convinzione del mercato sullo stato di ottima salute di FireWire, per dipanare le nubi che si erano piazzate sul futuro di questa tecnologia.

Dopo aver fornito gli esempi dell'uso di questa interfaccia nel mondo dei computer, ecco quelli relativi ai dispositivi digitali casalinghi.

Secondo una ricerca di Digital Tech Consulting, citata dalla 1394 Trade Association, il numero dei dispositivi dotati di FireWire crescerà di oltre il 20% nel 2008 e fino al 2010.

Nel mesi di luglio, tra lettori di DVD, registratori di DVD, apparecchi ad alta definizione ed altri prodotti dell'elettronica di consumo sono stati lanciati sul mercato con porta FireWire da Sony, Toshiba, Fujitsu, Plextor e altri.

E' un mercato da almeno 11,9 milioni di unità in tutto il mondo: 11,3 milioni di periferiche per computer e 1,35 milioni di televisori digitali. Solo il mercato delle videocamere vede un rallentamento.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac