Wi-Fi gratis nelle hall di 1.500 hotel Marriott

26/07/2007 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oltre 1.500 alberhi del nord America, appartenenti al gruppo Marriott, offrono ora la connettività a Internet senza fili nelle aree aperte al pubblico. Non si spende nulla per collegarsi con il proprio laptop.

Oltre 1.500 alberhi del nord America, appartenenti al gruppo Marriott, offrono ora la connettività a Internet senza fili nelle aree aperte al pubblico. Non si spende nulla per collegarsi con il proprio laptop.
 
Il gruppo Marriott International, una delle catene alberghiere più grandi del mondo, ha annunciato l'espansione del servizio Wi-Fi negli alberghi Courtyard, Residence Inn, Fairfield Inn, TownePlace Suites e SpringHill Suites presenti in Canada e Stati Uniti.

E' da tre anni che questi cinque marchi di hotel offrono agli ospiti la connettività senza fili a Internet a costo zero.

Ora però Marriott intende allargare la fascia di utilizzatori, includendo anche quelli di "passaggio" nelle hall degli alberghi o nelle altre aree pubbliche.

Questi alberghi diventeranno presto un punto fermo per chi necessita un breve collegamento al web, gratuito.

La società precisa che il servizio è destinato ai clienti ma è evidente che in queste grandi strutture, con un discreto via vai di persone, saranno in molti ad approfittarne senza avere una camera nella struttura.

Ci sono 699 Courtyard, 496 Residence Inn, 524 Fairfield Inn, 122 TownePlace Suites e 142 SpringHill Suites in tutto il mondo.

Il numero degli hotspot pubblici del nord America si amplia quindi di ulteriori 1.500 punti d'accesso.

Lo scorso febbraio gli alberghi Marriott negli Stati Uniti aggiornavano le strutture tecnologiche per diventare compatibili con gli iPod degli ospiti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac