L’Apple Store impacchetta (finalmente) l’iPod in Italia

03/07/2007 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' arrivato anche nel nostro paese il pacco regalo dall'Apple Store. Chi compera gli iPod online può richiedere che l'oggetto venga elegantemente ricoperto con i nastri rossi. Basta pagare 5 euro.

E' arrivato anche nel nostro paese il pacco regalo dall'Apple Store. Chi compera gli iPod online può richiedere che l'oggetto venga elegantemente ricoperto con i nastri rossi. Basta pagare 5 euro.
 
Abbiamo notato a più riprese come gli Apple Store nazionali hanno lentamente seguito le orme dell'Apple Store USA, che ha introdotto i pacchetti regalo fin dalla fine del 2006.
 
Da ieri il negozio online di Apple dedicato all'Italia si aggiorna offrendo il servizio d'impacchettamento degli iPod.
 
Lo segnala la newsletter di Apple agli iscritti nel nostro paese, spiegando che: "con iPod, la presentazione è tutto. L'esclusiva confezione regalo per iPod, solo su Apple Store online".
 
Per un regalo inconfondibile Apple vuole offrire il tocco di classe della scatola modello "origami", che in un unico pezzo di cartoncino racchiude l'iPod (tutti i modelli, anche se Apple ci mostra solo l'iPod e l'iPod nano) e poi lo fascia con un nastro rosso.
 
La scatola che si apre in un pezzo unico l'avevamo già vista da molto tempo per le T-shirt che vengono regalate alle inaugurazioni degli Apple Store. Qui quella relativa all'unico negozio italiano, quello di ROMAEST.
 
In linea con gli altri Apple Store europei la confezione regalo, contrariamente a quanto succede in USA e Giappone, ha un costo e anche piuttosto salato: 5 euro IVA inclusa.
 
In Gran Bretagna costa l'equivalente di quasi 4 euro, in Francia e Germania 5 euro.
 
Assieme al pacchetto e infiocchettatura l'Apple Store mette a disposizione, come è giusto, anche un biglietto d'auguri che accompagni il regalo.
 
Qualora si sceglie di aggiungere all'ordine il pacco regalo e quindi il biglietto, ma non si scrive alcun testo, quest'ultimo sarà spedito in bianco.

02256b_pacchettoipod



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac