L’iPhone 8 GB ad ogni impiegato Apple da un anno

28/06/2007 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' terminato il meeting con gli impiegati di Cupertino che Steve Jobs ha voluto tenere per illustrare come sta cambiando Apple. Regala iPhone agli assunti in USA da almeno un anno, ma dovranno attendere.

E' terminato il meeting con gli impiegati di Cupertino che Steve Jobs ha voluto tenere per illustrare come sta cambiando Apple. Regala iPhone agli assunti in USA da almeno un anno, ma dovranno attendere.
 
Abbiamo da poco ricevuto una sintesi del discorso che Steve Jobs ha tenuto questa sera a Cupertino (erano le 11 del mattino in California) con i suoi dirigenti ed impiegati.

Uno Steve Jobs molto emozionato, vestito come al solito e con un atteggiamento "simpatico", ha condiviso nel teatro Town Hall la sua gioia per i risultati ottenuti con l'iPhone. In videoconferenza con tutti gli altri building del campus di Infinite Loop e in quelli fuori si è detto convinto che con questo prodotto Apple cambierà tutto il mercato della telefonia mobile, lo stesso che accadeva con il primo Mac del 1984.

Se tutti oggi odiano il proprio cellulare, da domani ogni cosa cambierà. "Dovete essere orgogliosi dei sacrifici che avete fatto, un giorno direte ai vostri nipoti che voi eravate alla Apple quando è nato l'iPhone" ha detto, facendo quasi venire la lacrima agli impiegati.

Ma Apple non molla i business che l'hanno portata ad avere oggi i migliori Mac, ne stanno per arrivare di eccezionali e, con il prossimo anno, grandiose novità. L'altro settore vincente è ovviamente la combinazione iPod+iTunes.

La speranza che la Apple TV cresca c'è ma, al momento, le energie dell'azienda sono tutte spese sull'iPhone.

Jobs ha concluso ringraziando sinceramente chiunque presente ed ha promesso un iPhone da 8 GB ad ogni assunto di Apple negli Stati Uniti, da almeno un anno. Questo però sarà consegnato a fine luglio, ovvero quando le acque si saranno calmate ed i clienti più ansiosi avranno in mano il loro iPhone.

Alcuni dipendenti si reputano fortunati perchè in casi analoghi gli omaggi di Jobs sono arrivati dopo mesi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac