Anche gli Apple Store chiusi prima dell’iPhone

26/06/2007 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ben 4 ore di chiusura per tutti i negozi di Apple presenti negli USA, prima del via alle vendite dell’iPhone. Preparazioni piuttosto complicate per arginare l’assalto dei clienti dello smartphone di Apple. Aggiornato.
Non solo gli AT&T Store ma anche gli Apple Store resteranno chiusi prima dell’arrivo dell’iPhone.

Venerdì prossimo, come ormai sappiamo fino a non poterne più (ma le notizie sono queste), l’iPhone sarà messo in vendita alle ore 18 locali.

Se i punti vendita del carrier AT&T chiuderanno alle 16:30 per prepararsi all’ora X delle 18, lo stesso faranno quelli di Apple, certamente più grandi e complessi. Solo che invece di un’ora e mezza gli Apple Store chiuderanno per 4 ore.

Lo indica direttamente Apple nella pagina dedicata al retail statunitense.

Alle ore 14 saranno sbarrate le porte dei 164 negozi di Apple negli Stati Uniti e gli addetti cominceranno ad approntare il punto vendita. Due in realtà le porte chiuse le avranno già, visto che saranno inaugurati alle 18.

Ricordiamo che al lancio degli iPod mai le confezioni dei player multimediali erano apparse sugli scaffali se non “sotto-vetro” in teche da esposizioni. I pacchetti venivano consegnati dagli addetti degli Apple Store, che li mantenevano accatastati dietro ai registratori di cassa.

Cosa ci sarà da fare in 4 ore resta un mistero. Saranno forse portati dal magazzino al negozio alcuni totem dimostrativi con gli iPhone in funzione ma probabilmente ci sarà qualche sorpresa che si scoprirà solo venerdì.

“I primi che arriveranno saranno i primi ad essere serviti, gli iPhone sono disponibili fino al termine delle scorte” si legge nel suggerimento, altamente interessato a creare l’evento, di Apple.

Aggiornamento del 27/06/2007: anche l'”orario continuato” dell’Apple Store della Quinta strada di Manhattan non farà eccezione alla chiusura di 4 ore prima delle ore 18, quello che stupisce di più è quanto si legge sui cartelli che sono stati esposti in negozio. “L’iPhone sarà in vendita dalle 6 p.m. a mezzanotte”, ovvero da sabato basta vendere iPhone. Una decisione piuttosto curiosa, motivata forse solo da motivi di ordine pubblico per prevenire code notturne. Vedremo come reagirà il cliente che vedrà scoccare davanti ai suoi occhi l’orologio fatidico e vedremo se nella mattinata di sabato l’iPhone tornerà in vendita.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac