Ecco i piani tariffari AT&T per gli USA

26/06/2007 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Erano attesi e sono arrivati, ora gli statunitensi hanno chiaro quanto costerà, complessivamente, l'iPhone. Non poco visto da questa parte dell'oceano. Attivazione via iTunes e nessuno straniero abilitato. Aggiornato.

Erano attesi e sono arrivati, ora gli statunitensi hanno chiaro quanto
costerà, complessivamente, l'iPhone. Non poco visto da questa parte
dell'oceano. Attivazione via iTunes e nessuno straniero abilitato. Aggiornato.
 
Chi comprerà l'iPhone potrà attivarlo da solo con iTunes, su Mac o PC, senza doversi recare nei negozi AT&T.

Il processo durerà pochi minuti: autorizzazione del credito, sincronizzazione dei contatti, degli appuntamenti, dei preferiti del browser, degli account email, delle immagini, dei video, della musica e quant'altro. Un processo noto a milioni di utilizzatori dell'iPod.

AT&T dichiara che questo tipo innovativo di attivazione è un altro segno della distinzione di Apple dalla massa e segna una pietra miliare in tutto il settore della telefonia. 

02216b_iphoneactivationAttenzione italiani che volete l'iPhone, per attivarlo è necessario il "Social Security Number", qualcosa comparabile al nostro codice fiscale ma relativo al cittadino statunitense. Nemmeno le funzioni iPod saranno utilizzabili senza attivazione.

Ma quanto costerà utilizzare l'iPhone sulla rete AT&T? Da un minimo mensile di 60 dollari a 100 dollari per il piano più ricco, di quelli base. Abbonamenti minimi di due anni, come già noto.

Il piano da 60 dollari comprende flat per i dati, Visual Voicemail, 200 SMS, chiamate illimitate da cellulare a cellulare, 450 minuti e 5.000 minuti di telefonate notturne e nel weekend.

Il piano da 80 dollari comprende flat per i dati, Visual Voicemail, 200 SMS, chiamate illimitate da cellulare a cellulare, 900 minuti e telefonate notturne e nel weekend illimitate.

Il piano da 100 dollari comprende flat per i dati, Visual Voicemail, 200 SMS, chiamate illimitate da cellulare a cellulare, 1.350 minuti e telefonate notturne e nel weekend illimitate.

Volete più minuti compresi dell'abbonamento? Nessun problema, con la tariffa da 120 dollari se ne ottengono 2.000, con quella da 170 dollari 4.000 minuti e con quella da 220 dollari ben 6.000 minuti di telefonate.

Esistono anche piani per famiglie da 80 a 310 dollari con minuti di telefonate che vanno da 700 a 6.000.

A tutto ciò va aggiunto una tariffa di attivazione di 36 dollari.

Chi ha già un contratto con AT&T può cambiarlo con un minimo di spesa di 20 dollari. Chi paga 30 dollari ottiene 1.500 SMS e chi paga 40 dollari può spedirne senza limiti.

Se pensavate che le tariffe dei telefoni cellulari italiani erano una babele, ricredetevi.

Steve Jobs ha dichiarato che con queste tre offerte l'utente può scegliere quella più giusta per le sue necessità.

Il minimo che si potrà pagare per il possesso e per l'uso di un iPhone in USA è di 500 dollari per il telefono da 4 GB e 1.476 dollari per l'abbonamento, totale 1.976 dollari (circa 1.470 euro)! Auguri.

Aggiornamento del 27/06/2007: Apple ha messo online un video di 7 minuti che illustra come fare ad attivare e sincronizzare l'iPhone su iTunes. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac