Treni Wi-Fi tra Londra e Sunderland

11/06/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A settembre partono i treni di Grand Central che dalla capitale portano a nord i passeggeri che vogliono sfruttare i viaggio per continuare a lavorare online.

A settembre partono i treni di Grand Central che dalla capitale portano a nord i passeggeri che vogliono sfruttare i viaggio per continuare a lavorare online.
 
02144b_trainwifi
Mai scollegati. Si va in questa direzione a vedere come si muovono paesi più moderni del nostro.

Ancora una volta dobbiamo raccontarvi cosa sta succedendo in Gran Bretagna, dopo il caso degli autobus con hotspot Wi-Fi mobile ora è il turno dei treni.

La svedese Icomera, leader mondiale per la connettività wireless sui treni, annuncia che l'operatore britannico Grand Central Railways ha scelto le loro soluzioni per la linea Londra King's Cross – Sunderland.

Gli ex treni HST sono stati ammodernati da Sovereign Trains ed Icomera sta equipaggiando le carrozze con il sistema Wireless Onboard Internet.

Da settembre i viaggiatori potranno connettersi a Internet dai loro laptop, palmari, cellulari Wi-Fi durante il tragitto. Un vantaggio per gli uomini d'affari che si recano nella City ma anche ai turisti digitali o a semplici curiosi.

I prezzi saranno pubblicati sul portale che Grand Central sta approntando per il prossimo trimestre.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac