SimpleDrive, l’hard disk disegnato da Pininfarina

09/04/2007 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non è una Ferrari a quattro ruote ma potrebbe essere "la" Ferrari dello storage portatile. La linea SimpleDrive di SimpleTech vanta un design di primo livello.

Non è una Ferrari a quattro ruote ma potrebbe essere "la" Ferrari dello storage portatile. La linea SimpleDrive di SimpleTech vanta un design di primo livello.
 
La divisione SimpleTech della californiana Fabrik ha annunciato oggi l'ampliamento della linea di hard disk esterni SimpleDrive.

01835b_hdpininfarinaIl fiore all'occhiello di questi modelli è la firma di Pininfarina, famosa casa di design piemontese che per svariati decenni ha collaborato con Ferrari nel disegno delle carrozzerie dei bolidi più ammirati del pianeta.

Gli hard disk che Paolo Pininfarina, amministratore delegato di Pininfarina, definisce "trofei di tecnologia" raggiungono 1 TB di capacità d'archiviazione.

Hanno una connettività USB 2 e il sistema One-Click già caricato, per backup immediati. Per ogni acquisto di SimpleDrive il produttore assicura 2 GB di spazio online presso il sito di Fabrik.

Al momento di andare online sono disponibili online i modelli da 160 (rosso fuoco), 250 (bianco perla) e 500 GB (onice) oltre al 60, 80 e 120 GB presenti nello store online, ma Fabrik cita anche i tagli da 320 (zaffiro), 750 e 1.000 GB (grigio antracite), arriveranno solo durante il mese di maggio le versioni con USB 2 e FireWire.

Il SimpleDrive da 1 TB monta un HGST Deskstar 7K1000 da 3,5 pollici, 7.200 rpm e interfaccia S-ATA.

I prezzi partono da 100 dollari per il modello con hard disk meno capiente. In Italia il distributori sono Nital, AKTA, Delta Elettronica ed EXDATA.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac