Su iTunes l’invito a “completare l’album”

30/03/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Finalmente introdotta la novità che da tempo si attendeva: chi ha comperato uno o più singoli può completare l'intero album pagando solo la differenza che porta al costo totale. Aggiornato.

Finalmente introdotta la novità che da tempo si attendeva: chi ha comperato uno o più singoli può completare l'intero album pagando solo la differenza che porta al costo totale. Aggiornato.
 
La maggior novità di questa settimana su iTunes Store è l'iniziativa "Completa l'album", attivata su ogni versione nazionale del negozio multimediale di Apple (non in Giappone).

Nonostante Apple lo abbia comunicato solo negli Stati Uniti, la nostra perlustrazione dimostra che il sistema è attivo anche altrove.

Non si tratta affatto di uno sconto.

Chi ha comperato entro i sei mesi precedenti uno o più singoli di un album ora può decidere di comperare l'intero disco pagandolo il prezzo intero, sottratti i vari 99 centesimi di ogni canzone già in possesso. Precedentemente chi decideva di comperare l'album in un secondo tempo non otteneva questo credito, poteva decidere di comperare l'intero album ottenendo i doppioni o comperare le singole canzoni rimanenti, totalizzando a volte un prezzo superiore all'intero "LP".

01789b_completaalbum

 

01789c_eltonjohn
Pare che le case discografiche siano entusiaste, almeno così si dichiara Sony BMG.

Intanto da inizio settimana è disponibile tutta la discografia di "Elton John".

Come "preannunciato" da setteB.IT, l'eccentrico cantante famoso anche per la collezione di occhiali bizzarri, ha voluto portare su iTunes Store, in esclusiva per tutto il mese d'aprile, i suoi album completi e non solo i grandissimi successi.

In 39 anni di carriera sono state prodotte oltre 400 canzoni.

Ogni iTunes Store nazionale le presenta in modo diverso, chi in 47 dischi (la Gran Bretagna), chi in 40 dischi (gli Stati Uniti), chi in 39 dischi (l'Italia), tanto per fare qualche esempio.

01789d_acceptablespotlight

 

Passando poi alla classica analisi degli spettacoli televisivi aggiunti in questa tredicesima settimana dell'anno, ecco due omaggi.

Dal canale VH1 l'invenzione di "Acceptable.TV", il tutorial è gratuito per chi possiede un account USA. Si tratta di una commedia interattiva dove i telespettatori possono votare per premiare i migliori interpreti dei mini-show, facendoli tornare anche la settimana successiva.

E' gratis anche il primo film TV della serie "Spotlight" prodotta da Lifetime. Una ragazza 25enne si racconta nel suo quotidiano, i suoi amori e il sesso, seguiranno altre testimonianze.

01789e_partyneveramericandad

 

Finite le puntate gratuite ecco altri film TV, anche in questo caso "The party never stops" è prodotto da Lifetime e ogni episodio costa 4 dollari. Racconta dei rapporto dei teenager con l'alcol.

Da Fox "American dad" è un cartone animato che racconta della strana famiglia Smith, il papà è un agente della CIA e nella stessa abitazione convivono un pesciolino rosso parlante e l'alieno Roger.

Aggiornamento del 01/04/2007: sono stati aggiunti altri importanti contenuti all'interno della sezione "spettacoli TV" nell'iTunes Store statunitense.

01789f_mlbncaa

 

Il baseball professionistico MLB – Major League Baseball all'alba della nuova stagione annuncia la presenza di due programmi come "Daily Rewind" (giornaliero) e "Game of the Week" (due volte la settimana). Oltre all'acquisto delle singole puntate, l'intera stagione costa 20 dollari e poi sono disponibili anche acquisti mensili per "Game of the Week". La preview della stagione è gratis.

Ancora sport su iTunes Store con il campionato di basket universitario NCAA in onda su CBS. Sono proposte in "One shining moment" le migliori azioni di gioco dal 1987 al 2006.

01789g_dresslostworlds

 

Dal canale Style in omaggio la prima puntata di "Dress my Nest" con protagonisti gli arredatori d'interni Thom Filicia ed Erika Martindo, devono ri-arredare le casee farle piacere ai proprietari.

Ecco il primo di tre nuovi programmi provenienti da History Channel. "Lost Worlds" racconta le civilizzazioni sono l'influenza dei vari periodi storici.

01789h_shootoutdogfights

 

Ancora da History Channel la seconda stagione di "Shootout!" dove si rivivono i più epici combattimenti armati delle guerre passate e attuali.

Combattimenti anche in "Dogfights!" ma ad alta quota facendo ritrovare il telespettatore dentro al cockpit degli aerei da guerra nel mezzo di battaglie all'ultimo proiettile.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac