La pubblicità di Apple in mano a Rebecca

22/02/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A Cupertino arriva una nuova responsabile di tutta la pubblicità per Apple, finora aveva lavorato in una delle più importanti agenzie, a Portland, per Nike.

A Cupertino arriva una nuova responsabile di tutta la pubblicità per Apple, finora aveva lavorato in una delle più importanti agenzie, a Portland, per Nike.
 
01624b_rebeccavandyckSecondo quanto ha scritto ieri Adweek, Apple ha una nuova responsabile della pubblicità: Rebecca van Dyck.

Proviene da un'esperienza di dodici anni all'agenzia Wieden + Kennedy dove, in particolare, si è occupata del cliente Nike. A Cupertino avrebbe già assunto la carica di Worldwide Advertising Director.

Ironia della sorte, alla Wieden + Kennedy, è approdato Tom Blessington, un ex dirigente dell'agenzia TBWA\Chiat\Day, già agenzia di Apple. La van Dyck, secondo quanto racconta la pubblicazione specializzata del mondo della pubblicità, era amata da tutti negli uffici di Portland ed ha fatto un affare ad andarsene alla Apple poiché si trattava di una offerta irrinunciabile e che non sarebbe capitata ancora nella stessa vita.

Nielsen Monitor-Plus, del gruppo Nielsen come Adweek, indica in 285 milioni di dollari la spesa di Apple in pubblicità per il 2006, quasi un raddoppio rispetto ai 150 milioni di dollari calcolati per il 2005.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac