Coke+iTunes in Italia, è ufficiale

08/02/2007 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple Italia finalmente ufficializza la notizia che tutti i lettori di setteB.IT già conoscevano da due giorni. Bollicine, vetrina per musicisti debuttanti, podcast e canzoni gratis da iTunes Store.

Apple Italia finalmente ufficializza la notizia che tutti i lettori di setteB.IT già conoscevano da due giorni. Bollicine, vetrina per musicisti debuttanti, podcast e canzoni gratis da iTunes Store.
 
Coca-Cola ed Apple lanciano una importante promozione musicale in Italia: Coke+iTunes, quella che vi anticipavamo martedì sera.

Ecco il comunicato ufficiale.

01566b_cokeitunesitaLa promozione prevede l'omaggio di milioni di canzoni che potranno essere scaricate dall'iTunes Store Italia.

Coca-Cola ed iTunes hanno annunciato oggi l'arrivo anche in Italia della partnership musicale già attiva in UK e Germania. Gli appassionati di musica italiani potranno accedere alla nuova piattaforma digitale "Live – meets – digital" e avere la possibilità ottenere canzoni omaggio su iTunes Store Italia grazie ad una promozione che prevede di regalare milioni di canzoni.

La nuova piattaforma digitale "Live – meets – digital", disponibile sul sito www.coca-cola.it, è caratterizzata dall'integrazione completa con iTunes e fornisce agli appassionati link a musica e informazioni con l'obiettivo di dare visibilità ai nuovi giovani talenti. Ora anche in Italia gli artisti emergenti avranno un nuovo luogo per caricare le canzoni, ricevendo una potenziale maggiore esposizione sul sito attraverso segnalazioni sugli artisti, podcast europei disponibili su iTunes, e inviti ad esibirsi ai festival europei sponsorizzati Coca-Cola.

"Siamo entusiasti di annunciare la disponibilità in Italia di questa partnership con iTunes" ha affermato Cristina Santucci, Marketing Manager di Coca-Cola Italia. "Insieme stiamo creando una piattaforma eccezionale ed unica che dà voce ai giovani e permette loro di rinnovare la propria esperienza musicale ogni giorno".

"iTunes ha venduto oltre 2 miliardi di canzoni a livello mondiale" ha affermato Oliver Schusser, Direttore di iTunes Europa. "Siamo felici di lavorare con Coca-Cola anche in Italia per estendere ulteriormente la copertura di iTunes e portare ancora nuova musica agli appassionati italiani"

A partire dal 15 febbraio in Italia, sulle etichette delle confezioni da 0,5 litri di Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola senza caffeina saranno riportati i codici omaggio utilizzabili su iTunes Store Italia. Attraverso il sito italiano di Coca-Cola, i partecipanti saranno in grado di accedere ad iTunes per utilizzare il proprio codice e potranno così scegliere tra le oltre 4 milioni di canzoni del vasto catalogo di iTunes. La promozione Coca-Cola + iTunes inizierà il 15 febbraio e continuerà fino al 30 aprile.

E' necessario aggiungere che sarà possibile riscuotere i codici vincenti entro il 30 giugno 2007.

01566c_cokeitunesita



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac