Usi SkypeOut? Beccati lo “scatto alla risposta”

18/01/2007 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le tassazioni ingiustificate arrivano anche sul VoIP più celebre, le telefonate ai numeri fissi e mobile attraverso Skype. Tariffe flat britanniche e americane escluse, ma in Italia si pagano subito 0,039 euro.

Le tassazioni ingiustificate arrivano anche sul VoIP più celebre, le telefonate ai numeri fissi e mobile attraverso Skype. Tariffe flat britanniche e americane escluse, ma in Italia si pagano subito 0,039 euro.
 
Suscitando una grande sorpresa negativa, dalle ore 13 di oggi, Skype introduce lo "scatto alla risposta".

La struttura dei costi di SkypeOut (telefonate via Internet da computere a numeri fissi e cellulari di tutto il mondo) cambia e con maggiori costi che gravano sull'utente.

Skype avvisa che per molte nazioni europee la nuova tariffazione rappresenta una riduzione dei costi del 65%… ma evidentemente, per altre, è solo una maggiorazione calcolabile in +50% delle tariffe. Scopriranno presto i nostri account SkypeOut se l'Italia è stata favorita o penalizzata.

Lo "scatto alla risposta" si estenderà al resto del mondo nel corso del 2007.

Di sicuro, finora, le offerte più interessanti (gratis o flat) le abbiamo viste fatte all'estero. "Talk for Britain" e "Skype Unlimited Calling" non prevedono lo scatto alla risposta.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac