Altri 5 milioni per “Vola con Internet”

25/12/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gongoleranno a "Striscia la Notizia" ma attenzione al calendario prima di prendersi meriti. Il ministro Nicolais si accorge che sono finiti i finanziamenti di "Vola con Internet" e il giorno prima della protesta TV firma il decreto per aumentare il bonus.

Gongoleranno a "Striscia la Notizia" ma attenzione al calendario prima di prendersi meriti. Il ministro Nicolais si accorge che sono finiti i finanziamenti di "Vola con Internet" e il giorno prima della protesta TV firma il decreto per aumentare il bonus.
 
In ottobre il Governo rilanciava anche per quest'anno "Vola con Internet".

Il fondo di 8 milioni di euro è andato rapidamente ad esaurursi.

Nella puntata di "Striscia la Notizia" andata in onda sabato sera il programma di Canale 5 mandava in onda la protesta di alcuni genitori che avevano ricevuto il classico due di picche nel tentativo di comperare un computer con lo sconto governativo di 175 euro.

Solo poche ore prima, nella giornata di venerdì, il CMSI – Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione, presieduto dal ministro Nicolais, varava un nuovo fondo di 5 milioni di euro per le finalità di "Vola con Internet".

La notizia di una possibile iniezione di denaro fresco al fondo era in circolazione da un paio di giorni. Almeno per una volta la protesta televisiva e irridente del programma di Antonio Ricci è stata fuori luogo, almeno nei tempi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac