Il WWDC 2006 dal 7 agosto a San Francisco

08/03/2006 07:05 CET

di Fabio M. Zambelli

 La conferenza che Apple dedica agli sviluppatori ed esperti d’informatica quest’anno non si terrà più in giugno ma ad inizio agosto. Potrebbe essere il debutto di Leopard e del PowerMac con Intel. Aperte le vendite dei biglietti scontati.
Negli ultimi anni la WWDC – Worldwide Developers Conference di Apple d’apprima si è spostata da San Jose a San Francisco (nel 2003) e poi ha fluttuato tra gli inizi di maggio e fine giugno. La prima WWDC del 1983 di era tenuta a Monterey, sempre in California.

Anche quest’anno la manifestazione dedicata agli sviluppatori di Apple era prevista per il mese di giugno (dal 6 al 10) ma a sorpresa da Cupertino annunciano il cambio di data: 7-11 agosto.

L’area West del Moscone Center, in quel periodo di giugno, era libero da altri eventi.

Dovrebbe debuttare in questa occasione il Mac OS X 10.5 "Leopard" almeno in versione Public Preview e il PowerMac con processore Intel (forse Xeon?).

Al WWDC ci possono andare coloro che sono già iscritti ad un programma ADC – Apple Developer Connection (che non sia quello Online gratuito o quello Student da 99 dollari l’anno).

Ecco i prezzi. ADC Select costa 500 dollari l’anno, ADC Premier costa 3.500 dollari l’anno e comprende sempre (tra gli altri vantaggi) un biglietto d’ingresso al WWDC.

Per chi è registrato come sviluppatore Select attualmente il prezzo per un biglietto d’ingresso è di 1.295 dollari (dal 23 giugno costerà 1.595 dollari).

Chi volesse contemporaneamente registrarsi come sviluppatore Select e comperare un biglietto per il WWDC può usufruire di un’offerta promozionale per 1.695 dollari (1.995 dollari dopo il 23 giugno).

Il pacchetto di 5 biglietti d’ingresso costa 5.180 dollari (6.380 dollari dopo il 23 giugno).

A distanza di un solo mese dalla chiusura del WWDC è previsto a Parigi l’Apple-Expo (12-16 settembre), una fiera dedicata al pubblico in generale, senza le restrizioni applicate all’evento per sviluppatori. Solitamente si annunciano anche in questa occasione le novità (più o meno importanti) di casa Apple con il keynote d’apertura.

00107b_wwdc2006mosconewest.jpg



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac