iPod corner alla Rinascente Duomo di Milano

17/11/2006 17:34 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il primo iPod corner italiano all'interno di un grande centro commerciale di moda è aperto presso la Rinascente Duomo di Milano. Uno dei posti maggiormente frequentati sotto Natale da italiani e stranieri, alla ricerca dei regali.

Il primo iPod corner italiano all'interno di un grande centro commerciale di moda è aperto presso la Rinascente Duomo di Milano. Uno dei posti maggiormente frequentati sotto Natale da italiani e stranieri, alla ricerca dei regali.
 
Pascal Cagni, capo di Apple Europe, li aveva annunciati in settembre a Londra: gli iPod corner sono arrivati in Italia.

01193b_ipodcorner01Il loro nome completo è "iPod Listening Station" e potrebbero presto apparire in centri commerciali, piazze, manifestazioni e chi più ne ha più ne metta. Il primo esempio in Italia (non abbiamo finora notizie di simili iniziative altrove) lo segnaliamo a Milano, presso la Rinascente Duomo, appunto in piazza Duomo.

L'iPod corner si trova al secondo piano (abbigliamento classico maschile) del prestigioso e storico palazzo della Rinascente, che da poche settimane ha subito una ristrutturazione che lo ha reso, in alcune parti, più elegante e razionale.

Un ampio spazio di 30 metri quadrati è stato ricavato accanto alla scala mobile che conduce al piano superiore, con una visibilità assoluta a migliaia di persone che ogni giorno, ancor più nel mese che precede il Natale, affollano il magazzino.

Al centro il banco con gli addetti (lo spazio è gestito dai competenti ragazzi di Gruppo Mediastore) e ai quattro angoli le colonne nere con le scritte "iPod", "iTunes" e il logo riconoscibilissimo di Apple.

Sicuramente per tutto il periodo natalizio questa postazione si farà notare e attirerà la curiosità di tanta gente alla ricerca dei regali per la ricorrenza commercial/religiosa e che, solitamente, non frequenta negozi di computer.

Qualcuno potrebbe anche scoprire, per la prima volta, cosa sia l'"oggetto iPod" di cui ha tanto sentito parlare. Finalmente lo toccherà con mano. 

01193c_ipodcorner02

 

Trovano spazio anche l'iPod Hi-Fi o altri selezionati accessori, senza un affollamento eccessivo di prodotti e con quell'ordine che è la firma dell'azienda di Cupertino. Non sembrano essere disponibili le iTunes Card (mostrate da Apple come parte del progetto originale) per gli acquisti sull'iTunes Store.

01193d_ipodcorner03

 

Tra una cravatta da regalare allo zio e una camicia per papà, perché non scegliere un iPod per il fratello o la fidanzata?

01193e_ipodcorner04

 

Nelle colonne sono illustrati i cinque colori degli iPod nano e i due dell'iPod di quinta generazione con una cuffia a padiglioni chiusi per ascoltare la musica o vedere i contenuti multimediali caricati.

Nel "totem" più grande è stato inserito uno grande schermo per vedere i filmati relativi al funzionamento del player multimediale di Apple.

01193f_ipodcorner05

 

Sarà certamente un successo. Complimenti ha chi ha scelto luogo e tempi (il corner resterà aperto almeno fino al 31 gennaio 2007).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac