Hi-tech per le donne USA significa soprattutto Apple
27/05/2009 22:30 CET

Una persona su tre di sesso femminile ha acquistato prodotti digitali negli ultimi sei mesi. Un mercato da coccolare.
La seconda edizione dello studio Women & digital life di SRG – Solutions Research Group Consultants rivela i marchi del mondo tecnologico che le donne statunitensi ammirano di più: Apple è al vertice.

La classifica complessiva vede Sony al secondo posto, Microsoft al terzo, Dell al quarto ed infine HP al quinto. L'azienda di Cupertino ottiene una percentuale favorevole del 20%, Sony del 14%, Microsoft è appena poco sopra il 10% tallonata da Dell ed il 6% va ad HP.
Tra le ragazze (12-24 anni) Apple non ha rivali, per le giovani donne (25-39) il testa a testa è tra Apple e Sony, per le signore over 40 il testa a testa è tra Apple e Microsoft. Il marchio PlayStation di Sony è molto forte tra le donne afro-americane, che lo preferiscono ad Apple.
Si noti che le donne intervistate quando pensano a Microsoft si riferiscono più alle attività filantropiche di Bill Gates che ai prodotti di Redmond.