- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Finalmente accessori per Mac da Targus
30/09/2008 20:00 CET
di Fabio M. Zambelli

L'azienda offre una gamma di prodotti studiati per chi usa i computer
di Apple. Due mouse, un hub USB, un cavo di condivisione, un presenter,
uno schermo per la privacy e un rinfresca laptop fuori stagione.
Aggiornato.
di Apple. Due mouse, un hub USB, un cavo di condivisione, un presenter,
uno schermo per la privacy e un rinfresca laptop fuori stagione.
Aggiornato.
Dopo 25 anni dedicati ai PC e qualche timido approccio al mondo iPod, un produttore di accessori come Targus decide che è ora di offrire agli utenti Mac, per la prima volta, una serie di nuovi accessori esclusivi.

Al Chill Mat for Mac (modello AWE41US, incorniciato in colore azzurro) servono le alimentazioni USB per rinfrescare con una doppia ventola il fondo del computer portatile, è orgonomicamente angolato ed accomoda i vari modelli fino alla dimensione di 17", misura 38,5 x 28,5 x 3,7 cm. Con l'autunno pochi ne sentiranno la necessità, è decisamente più utile in estate. Il prezzo per il mercato USA è di 50 dollari.
USB Hub for Mac (modello ACH105US, incorniciato in colore fuxia) ha una forma ovale con connettore USB ripiegabile, le prese USB 2 disponibili sono invece 4. Il prezzo per il mercato USA è di 30 dollari.
Il Bluetooth Presenter for Mac (modello AMP11US, incorniciato in colore giallo) è uno dei pochi prodotti di questo tipo studiati per l'utilizzo con i computer di Apple, oltre a funzionare con Keynote e PowerPoint, con controllore del puntatore come fosse un mouse e tasti programmabili, offre il raggio laser per indicare i particolari della slide proiettata. Il prezzo per il mercato USA è di 80 dollari.
Per condividere i dati da computer a computer il File Share Cable (modello ACC9602US, incorniciato in colore verde) non richiede driver o software per far comunicare i Mac tra loro oppure i PC con i Mac. Il prezzo per il mercato USA è di 50 dollari.
E' il turno di due mouse wireless con controllore circolare per muoversi sui quattro assi.
Il primo è il Bluetooth Laser Mouse (modello AMB08US, incorniciato in colore blu) con risoluzione laser di 1.200 dpi e che usa lo standard che ogni laptop di Apple monta di serie, quindi non è richiesto l'inserimento in una presa USB del ricevitore. Il prezzo per il mercato USA è di 70 dollari.
Wireless Mouse for Mac (modello AMW43US, incorniciato in colore rosso) si distingue esternamente dal precedente mouse per il bordo bianco e non grigio, utilizza una diversa tecnologia senza fili sempre operante sui 2,4 GHz ma che necessita del piccolo ricevitore apposito. Il prezzo per il mercato USA è di 50 dollari.
Aggiornamento del 23/10/2008: ecco i prezzi dei prodotti disponibili in Italia. USB Hub for Mac 25 euro, Chill Mat for Mac 40 euro, Wireless Mouse for Mac 50 euro, Bluetooth Laser Mouse 60 euro e Bluetooth Presenter for Mac 70 euro.