Esperto di TV francesi cercasi per iTunes Store
12/05/2008 07:00 CET

Apple Europe cerca un manager per gestire tutti i prossimi contenuti televisivi di iTunes Store Francia. Dopo USA, UK, Canada e Germania sarà il turno dei nostri cugini?
Si infittiscono le notizie sull'imminente inaugurazione della sezione degli spettacoli televisivi, in vendita su iTunes Store Francia.

Tra le ricerche di personale in Europa è spuntata quella per un "Head of iTunes TV, France" che avrà base a Parigi e lavorerà a tempo pieno per seguire l'"estensione di iTunes Europe in Francia con l'aggiunta di nuovi membri del team, che seguano i contenuti televisivi".
L'iTunes Store USA cominciava a vendere spettacoli televisivi (a partire dal più prossimo dei partner, Disney) nell'autunno del 2005, seguiva la Gran Bretagna nell'agosto del 2007 e quattro mesi dopo in Canada. Solo poco più di un mese fa toccava alla Germania.
Farebbe piacere anche ai consumatori italiani riempire i propri iPod di serie TV ma, visto che ancora non è possibile comperare i "semplici" videoclip musicali, forse saranno necessari tempi più lunghi.
Ricordiamo che mancano sei settimane al "riallineamento" dei prezzi tra i vari negozi europei con i prezzi dei contenuti di iTunes. Apple annunciava di voler rispettare le disposizioni UE facendo però riferimento solo all'iTunes Store UK che, ovviamente, vende in sterline.