Apple a GreeNYC: vi faremo a fette
03/04/2008 18:00 CET
Grazie a Wired scopriamo che Apple si è opposta alla registrazione del marchio da parte dell'ufficio del turismo di New York City, per la campagna ecologica "GreeNYC", rappresentata da un logo che ricorderebbe troppo quello dell'azienda di Cupertino.
Il sindaco di Manhattan intende ridurre del 30% le emissioni di CO2 della sua città entro il 2030, Apple intende eliminare tutte le mele (morsicate o no) dalla faccia della terra. Che Melinda cominci a tremare!
Il logo scelto da Big Apple (un altro modo per chiamare New York City) il 14 maggio 2007 "nuoce alla reputazione accumulata dai prodotti e servizi di Apple, creando confusione tra i consumatori", questo si legge sugli atti ufficiali del procedimento legale avviato il 16 gennaio 2008. L'ente non profit newyorkese ha risposto il 26 febbraio chiedendo di cancellare il procedimento legale perché incosistente: "nessuno si confonderà".
Il logo di Apple è una mela morsicata fin dal 1977, recentemente brandchannel ha messo il marchio dell'azienda di Cupertino al primo posto dell'ultima classifica sul valore del brand.