Il film “Purple Violets” in esclusiva da oggi su iTunes

20/11/2007 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' stato deciso di distribuire questo film solo in versione digitale e venduto da iTunes Store. Solo tra un mese uscirà in DVD. Costi abbattuti e visione innovativa sono i motivi del regista e protagonista Edward Burns. Aggiornato.

E' stato deciso di distribuire questo film solo in versione digitale e venduto da iTunes Store. Solo tra un mese uscirà in DVD. Costi abbattuti e visione innovativa sono i motivi del regista e protagonista Edward Burns. Aggiornato.
 
Da oggi sarà disponibile il film "Purple Violets" su iTunes Store USA, sarà un'esclusiva del negozio multimediale di Apple.

03014b_purplevioletIl lungometraggio romantico di e con Edward Burns (assieme a Selma Blair, Debra Messing, Patrick Wilson e Dennis Farina) pubblicato da Wild Ocean Films uscirà solo in forma digitale e distribuito grazie alla presenza di iTunes. Immaginiamo che il film esca in DVD o nelle sale cinematografiche fuori dagli USA, dove iTunes Store non vende ancora i film.
 
Il pre-ordine del film, come al solito per iTunes, costava 13 dollari, da oggi in poi il prezzo passerà a 15 dollari. Ci sono circa 500 titoli disponibili su iTunes Store, alcuni di prima visione (Disney e un accenno di Paramount) e gli altri d'archivio.
 
Dopo il primo mese online questo film ambientato nella lower Manhattan uscirà anche in DVD.
 
Il regista Burns, che spazia come attore da "Salvate il soldato Ryan" a "Will and Grace", in occasione della premiere del film al Tribeca Film festival d'aprile, ha dichiarato di volere fortemente una distribuzione di questo tipo, senza obbligare gli appassionati di cinematografia ad andare a cercare il cinema giusto dove si proietta il film che si desidera vedere.
 
Oltretutto sono necessari molti soldi per la distribuzione nei canali tradizionali e il film è già costato 4 milioni di dollari.
 
Il trailer del film che bypassa tutte le normali procedure di distribuzione nelle sale cinematografiche e che solitamente viene promozionato su giornali/televisione, è disponibile sul sito di Apple. Si vedono laptop Apple usati nelle riprese di alcune scene.
 
Aggiornamento del 21/11/2007: il prezzo non è salito a 15 dollari ma è rimasto a 13 dollari. 

03014c_purpleviolet



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac