Il software dell'Apple Expo 2007
appleexpo07swac05 appleexpo07swac06 appleexpo07swac08
Aggiunge il MediaBrowser il simpatico applicativo Geophoto della italiana Ovolab. A Parigi l'animatore della software house torinese, Alberto Ricci, descrive ai francesi come pubblicare le foto online...
...l'applicativo permette di indicare con precisione il luogo in cui sono state scattate le immagini digitali. L'ultima versione disponibile è la 1.5.
Stanno concentrandosi al miglioramento della versione server, al supporto del 64 bit ed al sistema operativo Linux... Parallels Desktop for Mac è il virtualizzatore più popolare e coerente per l'utente Mac.
appleexpo07swac11 appleexpo07swac09 appleexpo07swac10
Fusion di WMware è l'"altro" virtualizzatore, forse maggiormente tecnico e dedicato agli utenti con esigenze più di nicchia. La distribuzione è di quella Smith Micro che già si occupa del compressore storico StuffIt.
GraphicConverter è lo shareware capofila della Lemkesoft, che da svariati anni offre interessanti software agli utenti Mac...
...per i più curiosi di vedere in faccia il creatore di GraphicConverter, eccoli accontentati. Thorsten Lemke è il personaggio sulla destra dell'immagine.
appleexpo07swac02 appleexpo07swac01 appleexpo07swac12
Recenti sono gli annunci delle versioni per Symbian e per iPhone di Missing Sync (arriveranno sul mercato tra pochi mesi), all'Apple Expo erano in visione nella versione preliminare.
EazyDraw è un software di disegno per ingegneri, scienziati, imprenditori, artisti, hobbisti oppure educatori. Disegni tecnici ed artistici, una specie di MacDraw del terzo millennio, quindi attualizzato e potente
Il castello verde di Intego è sempre (noiosamente) lo stesso da anni, ma l'azienda texana non è statica ed a Parigi ha portato le nuove versioni di FileGuard X4 e l'inclusione di BitDefender nelle suite Dual Protection per Mac e Win.
appleexpo07swac03 appleexpo07swac40 appleexpo07swac07
Abbiamo già saputo che per le nuove versioni della suite open source OpenOffice su Mac, in versione nativa e senza X11, ci vorrà ancora un po' di tempo. Appuntamento all'estate 2008.
I.R.I.S. ha rilasciato IRISpen solo ad inizio agosto e la combinazione hardware/software per l'OCR su Mac riscuote sempre un discreto successo, ovunque si mostri.
Morph Age 3.1 di eX-cinder ci mostra come creare un video di mutamento dei caratteri somatici, per esempio diventando degli Hulk molto arrabbiati.
appleexpo07swac13 appleexpo07swac14 appleexpo07swac15
La software house più grande del mondo non è mancata a Parigi, anche se di Office:mac 2008 sono stati annunciati solo i dettagli, con un anticipo di 4 mesi rispetto alla disponibilità.
La succursale di Apple, specializzata nei database, FileMaker, non manca mai accanto allo stand dell'azienda di Cupertino...
...ecco tutti i pacchetti delle nuove versioni di FileMaker Pro 9 in visione nello stand circolare.
appleexpo07swac16 appleexpo07swac17 appleexpo07swac30
L'area dei giochi è sempre presa d'assalto dai professionisti del settore ma anche da chi si vuole, semplicemente, divertire per qualche minuto...
...due piloti virtuali di un rally in mezzo alla neve.
Nell'area education si tengono vere e proprie lezioni su come ottimizzare l'insegnamento con i Mac.
appleexpo07swac35 appleexpo07swac36 appleexpo07swac39
Digitale fin che si vuole, ma un buon libro è sempre un fedele compagno di lavoro, istruzione, svago...
...lo stand del libraio Eyrolles ne mostra parecchi di argomento informatico all'Apple Expo 2007.
La banale distribuzione dei depliant può essere anche studiata con un ingegnoso e divertente sistema che attrae l'attenzione dei visitatori.