Primo Apple Shop italiano: Mondadori Multicenter di Milano
esterno01 esterno02 interno00
Il Mondadori Multicenter si trova in via Marghera a Milano, qui domani si rivoluziona lo spazio Apple, che diventa Apple Shop. Il primo in Italia.
E' prevista per domattina alle 10 l'inaugurazione dell'Apple Shop nel Mondadori Multicenter.
Le insegne dell'evento sono ovunque, fuori e dentro al grande negozio milanese.
interno01 interno02 interno03
Dal balcone del piano superiore della libreria si vede l'intera zona dove, oggi pomeriggio, erano in via di conclusione i lavori preparatori.
Ci avviciniamo per vedere meglio come viene trasformata quella che, prima, era sì uno spazio Apple ma piuttosto caotico e dove i prodotti non venivano valorizzati in modo corretto.
I loghi luminosi di Apple appariranno per la prima volta in modo ufficiale con questa conformazione del punto vendita.
interno04 progettomaggio07 interno07
I circa 60 metri quadrati della superficie sono stati trasformati ed ora sono in linea con gli altri Apple Shop già visti in Giappone, USA, Gran Bretagna, Francia, Belgio ed Olanda.
Il progetto è stato studiato al centimetro dagli uomini di Apple fin dallo scorso maggio. Ogni disposizione ha un senso logico. Tre tavoli e un bancone con sgabelli in questo caso.
Per sistemare il tutto, oltre ai rappresentanti di Mondadori ed Apple Italia, Apple Europa ha inviato dalla Francia alcune figure e dalla Germania gli assemblatori dell'arredamento e delle componenti.
interno11 interno13 interno12
Questo è il tavolo dedicato agli iMac, ognuno con relativo iPod collegato.
MacBook e MacBook Pro nel tavolo centrale.
Per le appllicazioni più professionali i grandi display di Apple assieme al Mac Pro e ancora MacBook Pro, collegati ad una tastiera musicale.
interno14 interno15 interno18
I due Cinema Display affiancati fanno sempre la loro bella figura.
Ultime sistemazioni dell'unico Mac Pro presente ed in visione. Ogni computer fa girare un video dimostrativo, purtroppo il collegamento a Internet (wired o wireless) è stato bloccato per rispetto delle più volte criticate normative italiane.
Un cartello indicherà il prodotto o l'evento che sarà più "hot" nell'Apple Shop.
interno08 interno17 interno16
Un grande display con casse audio camuffate nei bordi è al centro della "muraglia" nera che indica la fine dell'Apple Shop e l'inizio dell'altra area informatica del negozio.
Una vista d'insieme del rivoluzionato spazio Apple di questo primo Apple Shop italiano. Molto bello ed efficace, colpirà positivamente i visitatori.
Durante l'orario d'apertura del negozio (chiude a mezzanotte) ci saranno sempre in questa zona almeno due esperti riconoscibili con abbigliamento Apple: un dimostratore ed un venditore.
interno19 interno10 interno09
Nei lati della "muraglia" c'è spazio per ospitare accessori e software Apple, forse un po' nascosti però.
Tutto attorno prodotti di terze parti ed accessori di Apple.
Ancora decine di accessori per iPod su questo lato dell'Apple Shop.
interno21 interno20 interno22
Curiosa la presenza della T-Pod, una speciale maglietta per utilizzare l'iPod nano dall'apposita tasca. Finché Apple non si lamenterà con i produttori per il nome troppo simile al loro player multimediale di grande successo.
Qui Roberto Ferrara, responsabile del marketing dei negozi Mondadori, ci mostra il cartello della promozione "aggiungi 1 euro all'acquisto di un Mac e porti a casa un iPod shuffle".
Sono necessari ancora gli utlimi ritocchi e poi domattina l'Apple Shop potrà aprire e stupire i clienti. Il giorno dopo sarà la volta dell'Apple Shop nel MediaWorld di Roma/Bufalotta (via vigne Nuove).