I cinesi e i coreani allo Smau 2006 di Milano
smau06milano00 smau06milano01 smau06milano02
Non è stato facile fotografare lo stand di Zhuhai Economic Zone CET Enterprise e i loro prodotti, portati dalla Cina a Milano per, presumibilmente, mostrarli al numero più grande possibile di persone.
Zhuhai Economic Zone CET Enterprise ha appeso nello stand il cartello "made for iPod", che Cupertino concede ai licenziatari che costruiscono accessori compatibili con l'iPod.
Nel ripiano superiore una serie di sistemi d'amplificazione dedicati all'iPod da Zhuhai Economic Zone CET Enterprise, sotto spicca una versione differente dell'iPod Hi-Fi.
smau06milano03 smau06milano04 smau06milano05
Un altro fugace scorcio dei prodotti di Zhuhai Economic Zone CET Enterprise, qui mentre un visitatore ne saggia tutta l'originalità.
Girato l'angolo un altro espositore cinese, Loncent Industrial, che si presenta con il marchio THR - Digital Life.
Una lunga fila di cuffie, con o senza cavi, con o senza microfono. Qui Loncent Industrial apprezzano le fotografie di setteB.IT che li visita.
smau06milano06 smau06milano07 smau06milano08
Una delle vetrine di Loncent Industrial con tantissimi tipi di player MP3, ogni forma, materiale e colore sono contemplati.
Ci ricorda qualcosa questo lettore MP3 di Loncent Industrial che è custodito dalla scatola verde, parzialmente coperto dal piccolo cubo MP3.
Il prodotto di Loncent Industrial da questo lato sembra, ad un compratore distratto, un iPod shuffle di prima generazione, in questa scatola verde bi-colore. Il cubetto rosso ha un controllo circolare del tutto riconducibile a quello degli iPod.
smau06milano09 smau06milano10 smau06milano13
Loncent Industrial propone in svariati colori il piccolo player MP3 a forma di cubo e con il controllo circolare su un lato.
Molti fan del controllo circolare dell'iPod tra i designer di Loncent Industrial, questa volta la musica viene comandata direttamente da uno dei padiglioni di questa cuffia audio.
I coreani di Seju Engineering si sono dedicati a rilevatori gassosi, nello specifico questi SafeDrive dovrebbero poter determinare dall'alito se un guidatore supera o meno i limiti di legge (italiani) per l'assunzione degli alcolici.
smau06milano11 smau06milano14 smau06milano12
Qui Seju Engineering presenta il SafeDrive Deluxe fuori dalla scatola, accanto al modello SafeDrive 2.
Seju Engineering dopo l'alcol passa ad altri odori sgradevoli, quelli che impedirebbero di essere baciati furiosamente dal proprio partner. E' noto il gradimento dei coreani per i prodotti a base di aglio.
Dalla forma simile a quello che "annusa" quanti bicchieri di birra o chianti si sono bevuti, il Kiss Me Meter di Seju Engineering "annusa" l'alito pesante.
smau06milano15 smau06milano16 smau06milano17
Questo è stato il contrappasso per setteB.IT: "se mi pubblicate vi lascio fotografare il mio prodotto" (e ha voluto verificare sulla fotocamera), è il responsabile della coreana Enustech, contento lui...
E' il nuovo modello Bluetooth della Enustech per effettuare telefonate VoIP senza fili.
I vari modi proposti da Enustech per telefonare con Skype in modalità wireless verso il computer collegato a Internet.